Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 241.766.904
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Merateonline > Associazioni > Rotellistica Roseda
Scritto Martedì 10 ottobre 2017 alle 12:28

Merate: i trionfi della Rotellistica Roseda al Circuito Nord Ovest 2017 di Savona

La passata domenica 1 Ottobre al Pala Trincee multisport di Savona si è svolta l'ultima tappa del Circuito Nord Ovest 2017 di pattinaggio corsa, che ha visto ancora impegnate le società di Lombardia, Liguria e Piemonte.

Giulia Bellani, prima da sinistra, e Greta Ripamonti, sesta da sinistra, sull'ultimo podio della stagione 2017

Presente a ranghi ridotti, la Rotellistica Roseda ha ben confermato le sue qualità, nonostante la manifestazione abbia avuto luogo su una pista indoor di 80 metri non consona in particolare alle caratteristiche atletiche dei rosedini. La corta distanza ha anche coinvolto i giudici di gara in alcuni atteggiamenti e decisioni forse frettolose ed a volte non coerenti con la normale prassi, ma anche questo è sport... Nota sicuramente di merito all'ultimo acquisto rosedino Greta Ripamonti, categoria Ragazzi, ottima 4a nella gara sprint e 13a nella 1500 in linea, piazzamenti che le hanno permesso, dopo un ingresso in Roseda a stagione ormai avanzata, di conquistare l'ultima maglia del Canguro in palio per il miglior balzo in avanti in classifica generale, brava Greta !!! Non da meno si sono dimostrate le compagne con Giulia Bellani 6a nella gara sprint e 8a nella 1500, Rebecca Valagussa 23a e 11a, Matilde Pin 20a e 22a.

Greta Ripamonti

Doppia sfortuna con la doppia caduta di Andrea Pozzoni in entrambe le gare, in cui stava dimostrando di essere al pari con i migliori atleti della categoria Ragazzi. Buoni i risultati anche delle due Allieve presenti, Laura Mariani 15a nella sprint e 19a nella 3000 in linea e Matilde Elli 23a in entrambe le gare. Il Trofeo di Savona ha inoltre decretato la classifica dei finalisti qualificati alla fase nazionale contro gli altri due Circuiti Nord Est e Centro Sud, premiando e convocando quindi le due rosedine Giulia Bellani 8a e Rebecca Valagussa 11a che hanno portato a termine nel migliore dei modi una stagione molto impegnativa. Le due portabandiera rosedine parteciperanno alla finale di Teramo il 14 e 15 di Ottobre.
Comunicato della società
Associazione correlata:
- Rotellistica Roseda
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco