Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 241.767.721
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Scritto Lunedì 09 ottobre 2017 alle 22:09

Verderio: pochi grammi di droga ceduto a un minore, a processo

La vicenda è datata maggio 2015: in "ballo", se ridotta ai minimi termini, ci sono 0.70 grammi di hashish e 5 euro. E' il contesto, però, ad aggravare il quadro. Questa mattina in Tribunale a Lecco si è aperto il procedimento penale intentato nei confronti del marocchino I.K. accusato di aver ceduto una dose di stupefacente ad un ragazzino al tempo dei fatti 15enne che a sua volta avrebbe rivenduto "la canna" - per usare il termine scelto dal giovanotto stesso, escusso in Aula - ad un coetaneo. I passaggi sono stati documentati dalla Polizia Locale, impegnata in un servizio di controllo del territorio finalizzato proprio al contrasto allo spaccio come asserito dall'operante chiamato a relazionare circa l'accaduto.
Al termine della velocissima istruttoria, il pubblico ministero Cinzia Citterio, ritenuta provata la penale responsabilità dell'imputato (già gravato da precedenti di polizia sempre per il medesimo reato e per inottemperanza agli obblighi) ha chiesto la condanna dello stesso a 10 mesi di reclusione. Il difensore, l'avvocato Massimiliano Nessi, l'assoluzione perché il fatto non sussiste non essendo stata accertata l'efficacia drogante della sostanza, non fatta a suo tempo analizzare ma sottoposta soltanto a narcotest. Per ovviare a tale questione il giudice - il dr. Salvatore Catalano - ha disposto che l'hashish posto in sequestro venga inviato in un laboratorio specializzato. Si torna in Aula per il verdetto il prossimo 6 novembre.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco