Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 241.796.765
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Scritto Lunedì 09 ottobre 2017 alle 19:15

Paderno: un ponte verso il mondo con creatività e socialità

The Bridge Festival, giunto alla sua terza edizione, è incontro, interculturalità, condivisione di culture e recupero delle tradizioni attraverso i linguaggi privilegiati e immediati delle arti.

Il programma del Festival, ideato secondo il principio della multiculturalità e dell' intergenerazionalità, include: spettacoli, danze, appuntamenti eno-gastronomici, attività ludiche e creative, che per due giorni coinvolgeranno e animeranno la piazza e il l'intero centro storico di Paderno d'Adda.

Si comincia sabato 14 ottobre con le danze popolari europee dei Macramè, alle quali seguarinno gli aperitivi in musica a cura dei commercianti del paese.

Domenica 15 ottobre ad aprire il Festival sarà la Caravan Orkestar. Trombe, tromboni, sassofoni, clarinetti e percussioni faranno risuonare, nelle vie del centro storico, fanfare balcaniche e un pizzico di klezmer ebraico per una mattinata tutta da ballare. A seguire assaggi di cucina irlandese e tradizionale brianzola e nel primo pomeriggio in simultanea la Grande Gara di Spaventappasseri animata dallo scultore Andrea Gaspari, il trucco, il photo booth e gli spettacoli di strada per i bimbi.
A partire dalle 16.30, poi, sul palco della corte del Giren, duetteranno Germano Lanzoni - Flavio Pirini, due trai i protagonisti più originali e apprezzati della musica d'autore e del cabaret della scena milanese contemporanea. A chiudere la terza edizione di The Bridge Festival sarà Roberto Brivio, il genio poliedrico, vulcanico, innovatore e generoso co-fondatore dei mitici GUFI. Accompagnato da Grazia Maria Raimondi e dal maestro Sergio Ferrari alla fisarmonica, sarà in scena dalle 18.30 nel piazzale della biblioteca.

The Bridge Festival 3, nato da un'idea e curato dal gruppo Sloncia, è un'iniziativa del Comune di Paderno d'Adda.
PER INFO ARTISTI Caravan Orkestra: http://www.caravanorkestar.it/ Germano Lanzoni: http://germanolanzoni.it/bio Flavio Pirini: https://trepalchi.it/flavio-pirini Roberto Brivio: https://trepalchi.it/roberto-brivio
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco