Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 241.767.982
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Scritto Lunedì 09 ottobre 2017 alle 18:54

Brivio: gara di canoe sull'Adda, assegnato il trofeo Centario del ponte

Accumulando 88 punti la società organizzatrice - Canoa Kayak 90 di Vercurago - si è aggiudicata il Trofeo "Centenario del Ponte di Brivio" messo in palio dall'amministrazione comunale rivierasca che, nella giornata di domenica, nell'ambito delle iniziative per le celebrare i 100 anni del manufatto che unisce le due sponde dell'Adda, ha ospitato la nona prova del circuito "Gran Prix d'Italia"  con 93 equipaggi (singoli e doppi) al via.

Il podio del Trofeo Centenario del Ponte di Brivio

Primi a partire, da Calolzio per una discesa a tutta velocità lungo il fiume di manzoniana memoria, in una mattinata baciata da un piacevolissimo sole autunnale, sono stati i giovani delle categorie allievi e cadetti, seguiti poi dai "grandi" delle categorie ragazzi, junior, senior e master (maschi e femmine) sottoposti - a campione e a sopresa - a test antidoping promossi dalla Federazione che hanno allungato i tempi rispetto agli "star" da programma.

Gli atleti della società CK90

All'arrivo, dopo pranzo, premiati ad uno ad uno i vincitori, con gli atleti della società CUS Milano medaglio d'argento e i "colleghi" del CUS Pavia terzi nell'ambito della "gara nella gara" voluta dal comune di Brivio - rappresentato dal consigliere con delega allo sport Paolo Mandelli - per celebrare anche a suon di colpi di pagaia, il secolo di vita del ponte a tre arcate, simbolo del paese e cornice di quel fiume capace di richiamare ogni domenica decine e decine di "turisti" per una tranquilla passeggiata lungo l'alzaia.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco