Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.870.610
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Martedì 12 settembre 2017 alle 10:29

Verderio: gli artisti di street art a scuola per dare colore e vita alle aule


Rientrati per la prima volta a scuola, dopo la pausa estiva, gli alunni delle elementari Collodi non hanno potuto che strabuzzare gli occhi. I loro insegnanti, la Pro loco e l'Amministrazione comunale hanno voluto far loro una sorpresa, ingaggiando alcuni giovani street artists chiedendo al gruppo (o meglio, alla crew) di decorare alcune pareti con la loro arte. Il risultato è di fatto strabiliante.


Al piano terra, accanto ad una macchina del caffè utilizzata dalle maestre, ora c'è un grosso dipinto dell'universo con pianeti e stelle. Al primo piano, dopo aver lasciato un coloratissimo totem appena dipinto, su un'altra vasta parete i giovani artisti hanno realizzato un affascinante fondale marino con una immensa balena che richiama alla favola di Pinocchio, compresa la scritta: insegui ciò che ami o finirai ad amare ciò che trovi.

''Devo ammettere che questi ragazzi, con la loro arte, ci hanno davvero stupito - ha commentato l'assessore all'istruzione Letizia Boz - Il lavoro che hanno svolto a scuola è stato straordinario, pensiamo di proseguire la collaborazione con loro lavorando ad alcuni eventi che potremmo organizzare in futuro''.

 

La Pro loco, a riguardo, ha invece scritto una sorta di lettera in cui ha riassunto il significato della street art e dell'iniziativa stessa.
  • CLICCA QUI per visualizzare la lettera della ProLoco
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco