Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.870.328
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Lunedì 11 settembre 2017 alle 20:46

Calco: nuova viabilità per gli scuolabus, anche alle ''medie''

Si amplia ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Calco la sperimentazione – avviata lo scorso anno per i bambini delle elementari – riguardante il percorso degli scuolabus, che non si fermeranno più di fronte all’ingresso principale lungo Via Italia ma raggiungeranno l’accesso laterale di Via Trento e il posteggio situato all’incrocio con Via Manzoni. Grazie ad alcuni interventi migliorativi messi in atto durante i mesi estivi, infatti, sono stati creati percorsi pedonali sicuri lungo i quali bambini e ragazzi possono raggiungere le scuole dopo essere scesi dal pullman.

Via Trento

“La sperimentazione non era stata possibile lo scorso anno per gli studenti delle medie (circa due terzi di tutti gli iscritti usufruiscono del trasporto) perché mancava un camminamento a loro dedicato, ora realizzato accanto al bio-frutteto didattico” ha spiegato il sindaco Stefano Motta. “L’uscita e l’entrata a scuola avverranno quindi in sicurezza e i percorsi di chi arriva accompagnato in auto e di chi invece con il bus saranno così nettamente separati. I genitori possono utilizzare i posteggi di Via Italia senza intralciare i mezzi pubblici, garantendo così una maggiore sicurezza per tutti”.

La fermata degli scuolabus in Via Italia, che non sarà più utilizzata

Il posteggio dei bus situato nei pressi della casetta dell’acqua sarà mantenuto per essere utilizzato in occasione delle gite scolastiche.

Per visualizzare l’ordinanza che istituisce il divieto di transito e sosta nelle vie Trento e Manzoni negli orari di ingresso e uscita degli studenti clicca qui
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco