Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.870.804
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Lunedì 11 settembre 2017 alle 17:38

Paderno: fiaccolata del gruppo di teatro dei papà per ricordare l'amico Giuseppe Carcano

Una fiaccolata per ricordare un caro amico. È questa l'iniziativa portata avanti dal gruppo del "teatro dei papà" dell'oratorio di Paderno d'Adda per ricordare Giuseppe Carcano, componente del gruppo scomparso il gennaio scorso.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La proposta è partita dal parroco don Antonio Caldirola: gambe in spalla e con tanta voglia di correre, un gruppo di 35 persone tra autisti e tedofori è così partito venerdì 8 settembre alla volta del Santuario dedicato alla Madonna d'Europa a Motta di Campodolcino, vicino Madesimo. Arrivati al Santuario, dopo la benedizione del fuoco la staffetta è partita: i corridori si sono quindi messi in moto e, uno dopo l'altro, hanno portato la fiaccola fino alla prima tappa: l'oratorio di Bellano, dove il gruppo ha trascorso la nottata.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
Ben riposato, il gruppo è poi ripartito alla volta del cimitero di Paderno, dove sono arrivati in serata per rendere omaggio a Giuseppe. Gruppo che ora avrà un nome: "Quelli del Carcano", per portare sempre avanti la tradizione del teatro per la festa del papà in ricordo del mitico Giuseppe.

S.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco