Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.011.522
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Sabato 12 agosto 2017 alle 18:06

Paderno: suicidio sventato da un automobilista e dai Carabinieri

La tempestiva segnalazione di un automobilista in transito nel tardo pomeriggio odierno a Paderno ha permesso all’equipaggio di una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Merate di salvare un uomo intenzionato – parrebbe – a farla finita gettandosi da San Michele.

L'auto dei Carabinieri parcheggiata nei pressi del Ponte

La segnalazione, giunta al numero unico per le emergenze, riguardava infatti la presenza di un signore di mezza sul ponte, a metà strada tra la riva lecchese e quella bergamasca, pronto a oltrepassare le barriere poste appositamente per scoraggiare tali gesti estremi.

Prontamente l’auto dell’Arma più vicina è stata dirottata in posto, seguita a sirene spiegate anche da un’ambulanza e dai vigili del fuoco. L’intervento di quest’ultimi non si è reso necessario. “Placcato” infatti il soggetto – un 55enne di fuori provincia – i militari lo hanno affidato ai volontari della Croce Bianca per il trasferimento al San Leopoldo Mandic per tutti gli accertamenti del caso.
Solo 10 giorni fa, il 2 agosto, si era verificato un fatto del tutto analogo con un 32enne fermato dai soccorritori.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco