Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.010.608
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Sabato 12 agosto 2017 alle 14:27

Calco: anche Federica Simone con la sua piccola Giorgia in gara a Miss Mamma '18

Non solo Monica Bonanomi di La Valletta Brianza: alle selezioni di Miss Mamma Italiana 2018, ospitate nei giorni scorsi a Verano, ha partecipato anche Federica Simone, calchese, conosciuta e apprezzata da tanti genitori del territorio. La 26enne, fisico statuario, gestisce infatti lo spaccio pannolini aperto in paese, venendo così in contatto, per mestiere, con madri e padri in cerca di prodotti per i loro piccolini che, nel tempo, ne hanno potuto apprezzare disponibilità e competenza.

Federica Simone

In gioco, sulla passerella di Verano, Federica ha messo non solo la propria bellezza ma anche tutta quella simpatia che le è propria, proponendo un balletto la cui coreografia è stata "studiata" a quattro mani con la sua bimba, Giorgia di tre anni e mezzo, sua compagna di avventura e passepartout per partecipare al concorso, giunto alla sua 25esima edizione. La manifestazione è infatti riservata - lo dice il nome stesso - a mamme che, con il sorriso sulle labbra, si cimentano in sfilate e divertenti prove, per farsi conoscere dalla giuria chiamata a valutare non solo il loro aspetto fisico ma anche il loro modo di porsi per "conquistare" con il sorriso sulle labbra, il pubblico.
"Avevo visto per caso, su un giornale, l'annuncio delle selezioni. Sono state poi le mie amiche a spingermi a partecipare" ci ha raccontato Federica, non nuova alle passerelle. "Avevo già sfilato come modella, partecipando anche ad altri concorsi prima di diventare mamma e, ancora oggi, qualche volta lo faccio. Ho iniziato a 16 anni affiancando quell'attività ad altri lavori "normali" e non ho più smesso" ha aggiunto, indicando proprio nel ballo con Giorgia il momento più carino dell'esperienza - diversa dalle precedenti - vissuta a Verano Brianza. E ora? Conquistata la fascia di Miss Eleganza per la categoria under 46 anni, Federica l'anno prossimo parteciperà alla fase nazionale della manifestazione. Sarà lei Miss Mamma Italiana 2018?
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco