Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.638.079
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 27/10/2017

Merate: 64 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 48 µg/mc
Lecco: v. Sora: 57 µg/mc
Valmadrera: 42 µg/mc
Scritto Lunedì 17 luglio 2017 alle 11:13

Airuno: dal 19 torna la 'Festa Alpina', tra musica e buon cibo

Conto alla rovescia per la 27^ edizione della Festa Alpina Airunese, che aprirà le sue porte mercoledì 19 luglio presso il campo sportivo dell'oratorio. Dal 2010 la tradizionale kermesse vede nelle fila dell'organizzazione - accanto agli storici fondatori, le "penne nere" del paese - anche la Consulta Giovani Airunese, il cui innesto ha dato una svolta decisiva alla manifestazione, consacrandola definitivamente e dandole quel pizzico di innovazione ed energia, pur nel mantenimento della sua storia e della sua tradizione. Negli anni, infatti, il sodalizio ha portato sul palcoscenico di Airuno artisti di fama locale e nazionale, tenendo sempre in considerazione le band locali di giovani emergenti. Anche per la settima stagione, gli Alpini e i ragazzi della Consulta presenteranno una festa caratterizzata da un'ampia varietà musicale, che si affiancherà alla tradizione culinaria alpina; a condire questo speciale menù, come negli scorsi anni, i tornei serali di calcio a 7 femminile e maschile, in collaborazione con l'Unione Sportiva Oratorio.

Tutti i concerti - tra i quali quello del giovane talento bergamasco Davide Locatelli, il "Party90" con le migliori hit della musica dance vecchia scuola e il gradito ritorno di "Teo e le Veline Grasse" - avranno inizio alle ore 21.00, con ingresso gratuito. Cucina, pizzeria e birreria apriranno alle ore 19.00, e la possibilità di cenare e di assistere ai concerti sarà garantita anche in caso di maltempo, grazie alla presenza di tensostrutture. Questo il programma completo della Festa Alpina, che si concluderà domenica 30 luglio:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco