Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 239.323.541
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del10/09/2017

Merate: 9 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Sabato 15 luglio 2017 alle 17:40

Foppaluera: 'Nostra Signora della Neve' presenta la Festa

L’associazione culturale Nostra Signora della Neve ha compiuto un anno di vita. La realtà che si propone come luogo di incontro e di aggregazione, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e spirituale, si prefigge tra l’altro la promozione di attività finalizzate alla raccolta di fondi da utilizzare per la valorizzazione, manutenzione, restauro e conservazione della chiesa del borgo di Foppaluera e di tutto il suo patrimonio artistico, religioso e architettonico collegato e connesso. Tra queste rientra la tradizionale festa di agosto, in occasione appunto della ricorrenza della Madonna della Neve. Anche quest’anno sono previsti due weekend di iniziative, a cominciare dal 28 luglio, in attesa dell’edizione 2018 “in grande” – con tanto di processione e di illuminazione delle vie afferenti alla frazione - cadendo la ricorrenza di domenica.
Tutto il ricavato dell’iniziativa resterà all’Associazione per sviluppare i propri progetti, concordati in armonia con il parroco don Emilio. In programma dapprima la copertura delle opere già realizzate (siamo a buon punto, assicura il direttivo dell’associazione, che resterà in carica fino al 31.12.2020) e la predisposizione del progetto di rifacimento della scalinata. “Contiamo sulla generosità e il contributo di tutti” si legge sulla comunicazione inviata in questi giorni agli abitanti del borgo, corredata dal programma della festa e dalla busta per le offerte a sostegno della causa. E’ possibile altresì iscriversi all’Associazione versando una quota di 5 euro. Al momento risultano tesserati 34 soci fondatori e 6 soci simpatizzanti.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco