Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 239.323.424
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del10/09/2017

Merate: 9 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Sabato 15 luglio 2017 alle 16:27

Olgiate: trovato l’accordo per il parchetto di Viale Sommi, se ne farà carico il Comune

Il Comune di Olgiate Molgora si farà carico del parchetto situato in Viale Sommi Picenardi a Olgiate Molgora, chiuso al pubblico da alcune settimane a seguito dello scioglimento dell'accordo tra la proprietà e la Pro loco. A seguito di un incontro tra l'amministrazione comunale e la famiglia Sommi Picenardi nella giornata di giovedì 13 luglio, sono state stabilite le basi della nuova convenzione.


"L'area pubblica sarà in capo al Comune, che si occuperà delle opere di manutenzione e dell'apertura e chiusura"
ha spiegato il sindaco Giovanni Battista Bernocco. "Siamo soddisfatti per l'accordo raggiunto, l'obiettivo era quello di ottenere questo risultato entro fine mese per poterlo rendere di nuovo fruibile". Attualmente all'interno del parchetto sono presenti alcuni tavoli e panche, mentre i giochi per i bambini erano stati eliminati poiché non risultavano a norma. In più occasioni erano stati oggetto di vandalismi, al pari dell'intero parco dove si è reso necessario l'intervento dei volontari della Pro loco per eliminare rifiuti e bottiglie in vetro abbandonate da parte di ignoti incivili, che si introducevano nell'area anche al di fuori degli orari di apertura.
Il parchetto potrà riaprire i battenti, sotto la "supervisione" comunale, per la gioia delle tante famiglie che desiderano tornare nella piccola oasi verde a due passi dalla scuola primaria.
Articoli correlati:
15.05.2017 - Olgiate: eliminati i giochi nel parchetto di Viale Sommi, cercasi soluzioni per l'area
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco