Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.870.840
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Sabato 15 luglio 2017 alle 11:49

Verderio: restyling per il teatro dell’oratorio. Adeguati gli impianti elettrici e antincendio

Per prima cosa verranno completati gli interventi più necessari: adeguamento dell'impianto antincendio e quello elettrico. Poi toccherà ai ritocchi di restyling meno necessari. Così ha spiegato don Rino Valente, insediatosi da poco più di due mesi nella parrocchia di Verderio ma già ha potuto contribuire con il suo importante assenso al procedere di un intervento strutturale che l'oratorio necessitava da qualche tempo. Il suo sì è arrivato con quello dei membri del consiglio pastorale che seguono gli affari economici della parrocchia di ex Superiore.


Don Rino ha spiegato di aver lasciato loro l'ultima parola su quali dovranno essere gli interventi da svolgere. ''Il consiglio economico ha più chiari anche i dettagli economici dei lavori, che sono partiti giusto qualche giorno fa - ha dichiarato il prevosto - La ristrutturazione sarà divisa in due lotti, e sembra che il primo avrà un impatto economico di circa 20mila euro. Sarà rinnovato l'impianto antincendio secondo le norme e l'impianto elettrico verrà sistemato. Più avanti anche il soffitto subirà degli interventi''. Nello specifico, verrà abbassato rispetto alla sua attuale altezza e verranno inseriti dei pannelli isolanti, sia per l'acustica che per l'aspetto termico. Anche il boccascena del palco verrà rimodernato con materiali ignifughi. I lavori sono partiti subito dopo la conclusione dell'oratorio feriale, terminato con una gita in montagna dei ragazzi attualmente in corso.


A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco