Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.638.053
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 27/10/2017

Merate: 64 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 48 µg/mc
Lecco: v. Sora: 57 µg/mc
Valmadrera: 42 µg/mc
Scritto Sabato 15 luglio 2017 alle 11:06

Valletta, lavori al palazzetto: il cantiere deve aprire per aprile

I lavori di manutenzione straordinaria del Palazzetto dello Sport di via Brianza a La Valletta Brianza dovranno necessariamente partire entro aprile 2018. E’ quanto comunicato dal Presidente dell’Unione Roberta Trabucchi al consiglio riunito nella tarda serata di giovedì. Tale necessità, è stato spiegato, è collegata alle modalità di erogazione del contributo regionale alla base degli interventi, concordata tra l’Ente “pagante” e l’Ente ricevente: si è optato per la formula che prevede appunto l’avvio del cantiere entro 365 giorno dall’aggiudicazione del bando, annunciata dall’assessore regionale Claudia Maria Terzi il 22 aprile scorso. 250.000 euro la quota di cui l’Unione è risultata beneficiaria nell’ambito degli stanziamenti dedicati all'efficientamento energetico di edifici pubblici. Come a suo tempo aveva spiegato l’allora assessore alla partita Emiliano Tamburini, delegato – fino alle dimissioni – alle finanze dell’ente sovracomunale,  il restante 10% del costo dei lavori sarà a carico dell’Unione che a tal proposito ha provveduto l’applicazione di parte dell’avanzo di amministrazione, aggiungendo poi altri 50.000 euro per ulteriori migliorie, a cominciare dall’adeguamento sismico della struttura.
Resta ora da fissare il cronoprogramma per conciliare l’apertura del cantiere con le attività delle società che del palazzetto intercomunale hanno fatto la loro “casa”. L’amministrazione è altresì in cerca di un nuovo responsabile dell’immobile.
A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco