Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 239.323.647
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del10/09/2017

Merate: 9 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Venerdì 14 luglio 2017 alle 18:18

Arlate: mamme al lavoro per uno spazio tutto al femminile

Un luogo di confronto e di incontro, destinato all'intrattenimento dei più piccoli ma anche all'informazione, in cui le mamme in gravidanza o con figli possono trovare un porto sicuro in cui trovare supporto.


Potrà divenire realtà, grazie all'iniziativa di alcune donne di Arlate, all'interno della palazzina che ospitava la scuola primaria La Traccia, divenuta sede di alcune associazioni a seguito di un'opera di riqualificazione.
Il progetto sta ancora prendendo forma e sarà necessario attendere la fine dell'anno per vederne la realizzazione, ma il confronto con l'amministrazione è in corso per poterlo promuovere.
"Il gruppo di mamme che si sta attivando in questo senso si appoggeranno ad Artelab, realtà associativa che ha trovato sede nella palazzina" ha spiegato il sindaco Stefano Motta. "L'idea è quella di mettere a disposizione uno spazio per chi ha un figlio o è in attesa, di incontro ma che proponga anche momenti formativi a sostegno delle donne". Ulteriori dettagli del progetto saranno resi noti nel corso dei prossimi mesi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco