Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 241.795.596
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Scritto Lunedì 19 giugno 2017 alle 19:08

Novate: luci e ombre con i giovani per parlare di migrazione

8 interpreti, tutti ragazzi tra i 18 e i 25 anni. E un tema di attualità: la migrazione.
A presentarlo sabato sera nel salone della chiesa di Novate è stato il gruppo giovani della parrocchia che ha voluto condividere il percorso di approfondimento fatto durante l'anno.


"La riflessione si chiama genere HOMO, è stata pensata e realizzata dall'associazione il mandorlo onlus. L'associazione è nata con lo scopo di supportare i progetti missionari delle suore del preziosissimo sangue concentrati principalmente in America Latina, Africa, Asia" hanno spiegato i protagonisti "Genere Homo ha come obiettivo quello di riflettere tramite luci, ombre e immagini su questa tematica che ormai, i nostri mezzi di comunicazione, ci propongono quotidianamente. La rappresentazione di sabato voleva essere una riflessione diversa, che colpisse, coinvolgesse e permettesse alle persone di non entrare in quel meccanismo di indifferenza, che deriva dalla quotidianità e normalità delle notizie su queste tematiche. Abbiamo raccontato storie, di persone che hanno migrato verso l'Italia.


La scelta di utilizzare le ombre è stata fatta per permettere al pubblico di non associare dei volti, ma di immedesimarsi ciascuno in una madre, in un padre, in un figlio o in un fratello". Il titolo "Genere: HOMO" in riferimento al genere umano richiama proprio il desiderio di percepire e condividere le stesse emozioni, emozioni universali".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco