Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 229.715.870
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 06/06/2017

Merate: 14 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 6 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Domenica 18 giugno 2017 alle 14:18

Osnago: in vendita i tre appartamenti al Santuario per finanziarne il restauro

La parrocchia di Osnago metterà in vendita una parte dello stabile, quella ad uso civile, annessa al Santuario della Beata Vergine di Loreto. La decisione, a seguito anche dell'indirizzo della Curia di alleggerire le proprietà immobiliari non connesse direttamente alle funzioni istituzionali e sociali della parrocchia, si rende necessaria per procedere con il restauro dell'intero complesso.

Il progetto di massima redatto per una nuova suddivisione degli spazi è stato autorizzato dalla Soprintendenza in data 18 maggio 2017 e sarà appunto finanziato dalla vendita di tre comparti, con accesso autonomo su Via per Ronco:

-    un appartamento al piano superiore di 100 mq con posto autorizzato
-    un appartamento al piano superiore di 90 mq con posto auto e cantina storica
-    un appartamento al piano terra di 40 mq

Nelle disponibilità della parrocchia, invece, rimarranno la sacrestia e la sala di servizio, la nuova sala polivalente con i servizi igienici, l'appartamento di 100 mq su due piani con ingresso autonomo dalla piazzetta del santuario che verrà concesso in affitto a una famiglia che garantisca la presenza quotidiana come custode, in forma volontaria, del Santuario.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco