Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.169.953
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Domenica 18 giugno 2017 alle 10:31

Olgiate: prima caccia al tesoro con la Croce Rossa

Sabato 17 giugno il Comitato di Merate della Croce Rossa ha aderito per il primo anno alla caccia al tesoro, come tante altre città italiane, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue. I quesiti delle buste riguardavano infatti questo argomento. Se per certi versi i dati sulle donazioni sono incoraggianti, dall'altro si nota che è bassa la percentuale tra i ragazzi.

Ecco allora spiegata questa campagna di informazione sotto forma di gioco promossa dal Gruppo Giovani della Croce Rossa e rivolta alle persone dai 14 ai 32 anni. A Olgiate Molgora le buste per i circa 20 iscritti sono state aperte nel cortile della scuola secondaria "Emilio Gola" alle ore 17.00, in contemporanea a tutti gli altri paesi aderenti in Italia. Il programma ricco di sfide tra le squadre partecipanti è stato diviso in più momenti fino alle 11 di sera circa.

Il Comitato di Merate ha avuto il supporto del Gruppo Avis locale, che ha fornito il materiale informativo ai partecipanti, ma anche di alcuni commercianti del territorio che hanno garantito alcuni premi e il buffet serale. La classifica sarà stilata anche a livello nazionale e offrirà alle tre migliori squadre in assoluto dei pacchetti viaggio molto interessanti per i giovani.

M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco