Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.011.933
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Sabato 17 giugno 2017 alle 09:50

Rocchetta: sulle rive del fiume le riprese con Rosanna Fratello

"Ciak, si gira!"  Accompagnati da Luigi Gasparini, presidente di Solleva e Fiorenzo Mandelli curatore del Santuario, la troupe televisiva e la cantante-attrice Rosanna Fratello, sono stati piacevolmente "scortati" sull'alzaia del fiume a Paderno d'Adda. Chi ha memoria degli anni '70 ricorda certamente il film "Sacco e Vanzetti"  di Giuliano Montalto, con Gian Maria Volontè e Renato Cucciola. Celebre la colonna sonora di Ennio Morricone interpretata da Joan  Baez.


Rai 1 sta realizzando un programma che metterà in onda entro fine anno, dedicato al celebre film "Sacco e Vanzetti". La Fratello interpretava nel film il ruolo di moglie di Nicola Sacco. Per meglio conoscere un tratto importante della vita di una persona deliziosa ed intelligente come la gentilissima Signora Rosanna Fratello, in anteprima alcune domande ascoltate durante le riprese: Come si definisce in realtà Rosanna Fratello? Quale è stata la modalità d'incontro con il grande Giuliano Montalto? E quella con gli ineguagliabili Gian Maria Volonté e Riccardo Cucciolla? Da attrice neofita, quale è stata la Sua sensazione e come ha vissuto il rapporto con gli altri "colleghi"? Quale ricordo conserva del Suo provino?

Le ritorna alla mente la prima volta che ha letto la sceneggiatura? Quale è stata la chiave di lettura del Suo personaggio? Ha avuto modo od ha voluto fare delle ricerche per meglio comprendere l'atmosfera dell'Italia degli anni '70? Sarebbe così gentile da descriverci il primo giorno di set? Come erano e come si rapportavano con Lei, Montalto, Volonté e Cucciolla? Le sovviene di aver incontrato qualche problema particolare durante le riprese? Dove sono state realizzate le sequenze cinematografiche? Si rammenta di quando, per la prima volta, ha visto il film? In tutta onestà, si aspettava tanto successo? Ed i premi relativi? Conserva un ricordo vivido della premiazione del film? A suo avviso, qual'è l'eredità lasciataci da Sacco & Vanzetti? E quale quella lasciata nel Suo cuore dal film stesso?

Nella foto: Francesco Beretta, Luigi Gasparini, Rosanna Fratello, Angela Pirovano, Giada Mezzera,
Nadia Lakbech, Eleonora Kaligaric, Yda Vitiello, Sara Fumagalli e Fiorenzo Mandelli

 

Le risposte che vedremo in TV permetteranno a tutti gli altri Suoi ammiratori, di svelare il segreto del successo personale e professionale di una donna adorabile. Lo Stallazzo ha ospitato la troupe televisiva per le riprese e per un pranzo.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco