Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.438.272
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Mercoledì 07 giugno 2017 alle 19:34

Monza-Resegone:dal lecchese 41 squadre in gara per la 42 Km

Sono 41 le squadre (composte da tre atleti) provenienti dalla Provincia di lecco che sabato 17 giugno prenderanno parte alla “Monza – Resegone”, storica corsa di 42 Km che costituisce uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate.
Gli atleti in gara arrivano da ogni angolo del territorio e alcune società sportive presenteranno più di un “trio”. È il caso di Polisportiva Libertas Cernuschese, Sev Valmadrera, Avis Oggiono, Als Cremella, Evolution Sport Team di Calolziocorte.
Ieri, martedì 6 giugno, si è tenuto a Monza il tanto atteso sorteggio dell’ordine di partenza della 57° edizione della corsa. Alla presenza dei numerosissimi runners accorsi per scoprire la propria posizione, la Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team hanno estratto a sorte l’ordine tramite cui le squadre daranno il via alla propria 42 km.
Quest’anno l’iniziativa vedrà coinvolti 807 atleti per un totale di 269 squadre: 16 femminili, 15 miste composte da due donne e un uomo, 69 terne con due uomini e una donna e 169 team tutti al maschile.
Obiettivo degli atleti in gara sarà quello di conquistare, insieme ai propri compagni di team, il prestigioso traguardo del Rifugio Capanna Monza, cercando di sfidare il cronometro e battere i record.
Primo a partire tra quelli lecchesi sarà il gruppo G.S.O. San Giuseppe di Olginate in 21^ postazione, seguito da due squadre di Polisportiva Cernuschese e Avis Oggiono. Ultimi “I tre spartani” di Paderno d’Adda, alla posizione numero 267. Saranno presenti atleti di Lecco, Valmadrera, Casatenovo, Calolziocorte e Merate, ma anche dei paesi minori, da Lomagna fino a Ballabio.
Non resta dunque che avviare il countdown in attesa della manifestazione podistica che si terrà sabato 17 giugno alle ore 21.00 con partenza presso il maestoso Arengario di Monza.
Come ogni anno gli atleti avranno accesso ad un servizio bus che li porterà da Erve fino a Calolziocorte una volta terminata la gara. Inoltre, la corsa sarà ripresa in diretta streaming e trasmessa on demand sul sito della Società Alpinisti Monzesi. La domenica, invece, sarà trasmesso in differita l’arrivo dei team alla Capanna Monza.
Le premiazioni delle squadre vincenti sono previste per venerdì 23 giugno, presso il Palazzetto dello Sport Vero Volley a Monza.

Per visualizzare l’ordine di partenza completo clicca qui
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco