Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 226.189.795
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/05/2017

Merate: 11 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 6 µg/mc
Scritto Venerdì 19 maggio 2017 alle 17:05

Olgiate: ''murales'', i bambini piccoli writer in via V. Veneto

Continua l’opera di riqualificazione del muro che delimita i binari lungo Via Vittorio Veneto a Olgiate Molgora. Dopo i simpatici disegni colorati realizzati in occasione della festa patronale dello scorso anno, la prossima settimana i bambini della scuola primaria dipingeranno – con il prezioso supporto dell’artista Pierluigi Pintori, che ha anche abbellito la stazione ferroviaria – un altro tratto della parete, per un tratto lungo circa 40 metri in direzione del cavalcavia.

Il tratto del muro già decorato. La prossima settimana si aggiungerà un altro "murales"

Si chiama “Un paese colorato” il progetto – redatto dalla scuola e avviato grazie al contributo della precedente amministrazione  – che quest'anno è proseguito coinvolgendo i piccoli alunni in incontri con l’artista, prima dell’attesa uscita “sul campo”.
“A supportare l’iniziativa ci saranno i volontari del Piedibus e auspichiamo anche qualche genitore, la Polizia locale darà il suo contributo per garantire la sicurezza” ha spiegato l’assessore Paola Colombo. “Lunedì il muro è stato ripulito e sabato un gruppo di volontari provvederà a tinteggiarlo di bianco, per creare la base su cui verrà steso il colore. Saranno tratteggiati dei paesaggi molto particolari. Il paese sarà ancora più bello attraverso l’arte dei più piccoli, è proprio questo l’obiettivo del progetto”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco