Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.330.613
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Venerdì 19 maggio 2017 alle 16:46

Olgiate: ''Diamoci Una Mano'' per sistemare il tetto dell’oratorio, al via la raccolta fondi

“S.O.S. Operazione D.U.M. - diamoci una mano” è il nome dell’iniziativa che la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Olgiate Molgora intende avviare per raccogliere fondi destinati a riqualificare il tetto dell’oratorio.
Nell’ala nord dello stabile, dove sono presenti alcuni locali sede di ritrovo per le associazioni (tra cui l’Aido) e utilizzati per l’organizzazione delle attività rivolte alle famiglie, sono infatti state notate durante l’inverno delle infiltrazioni d’acqua che hanno interessato il sottotetto.

L'ala situata all'ingresso

Con il ritorno della bella stagione è stato affidato un incarico ad esperti per eseguire un sopralluogo e la situazione è apparsa “molto critica”, come spiegato da Don Carlo Silva e la commissione economica in una comunicazione alle famiglie. Le tegole situate su una superficie di circa 600 mq risultano infatti “sfogliate” e vanno sostituite.
“Abbiamo chiesto alcuni preventivi e la spesa necessaria per sistemare il tetto si aggira sui 35.000/40.000 €” ha spiegato il parroco olgiatese.

La zona che sarà oggetto della riqualificazione

Per reperire tale somma le tegole della copertura saranno simbolicamente “messe in vendita”, cioè sarà possibile fare un’offerta con modalità che verranno comunicate nel corso delle prossime settimane.
Anche a Olgiate, come in altri paesi del territorio, viene rivolto un "appello" ai fedeli per la riqualificazione degli stabili parrocchiali.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco