Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.161.576
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 12:30

Merate: dopo l’Agnesi indagini sui soffitti al Viganò, in estate la messa in sicurezza

Dopo il liceo scientifico M.G. Agnesi, le indagini per verificare la “situazione” dei soffitti all’interno degli ambienti scolastici si sposteranno all’Istituto Tecnico Statale “F. Viganò”.

L'istituto Viganò

Entrambe le scuole meratesi, situate l’una a pochi passi dall’altra, saranno oggetto in estate di un intervento di riqualificazione volto a eliminare eventuali criticità. È stato il consigliere provinciale Marinella Maldini, rispondendo in assise nella serata di mercoledì 17 maggio ad un question time presentato il 27 aprile da Claudia Ferrario (Gruppo Lega Nord), a fornire ulteriori dettagli sullo “stato dell’arte” degli istituti superiori della cittadina lecchese.

Il consigliere Marinella madini e il liceo scientifico M. G. Agnesi

“Le indagini sul rischio di sfondellamento dei soffitti al liceo scientifico sono terminate, attendiamo una relazione tecnica in merito. Abbiamo deciso di affidare alla stessa azienda un’analisi “ad hoc” anche al Viganò”
ha spiegato. “Quando avremo entrambi i documenti valuteremo gli interventi più urgenti per la messa in sicurezza, che sarà effettuata in estate. A settembre le due scuole saranno libere dalle impalcature”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco