Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.737.296
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Mercoledì 17 maggio 2017 alle 07:55

Le gare delle scuole elementari sulla pista dell'ASD Merate Atletica


Nella mattinata di lunedì 15 maggio circa 150 atleti ed atlete provenienti dalle classi terze delle scuole elementari del comune di Merate (plessi di via Montello, Sartirana e Pagnano) hanno disputato le gare scolastiche di atletica leggera, presso la nuova pista in tartan dell'ASD Merate Atletica, in via Filippo Turati. Il sole caldo ha dato un clima ideale per disputare le gare: in programma, per tutti i concorrenti, c'era un triathlon, che prevedeva velocità, salto in lungo e lancio del vortex. Grazie alla disponibilità della pista in tartan e dei volontari dell'ASD Merate Atletica, tutti i ragazzi hanno potuto vivere una mattina di divertimento insieme e sperimentare in prima persona le vere discipline che vedono impegnati i giovani concorrenti nelle gare di atletica.


L'ASD Merate Atletica Promoline proporrà ai giovani studenti delle scuole elementari una nuova possibilità per vivere un pomeriggio di divertimento con l'atletica: sabato 27 maggio, infatti, è prevista l'"Atletica in piazza", evento che ormai da alcuni anni anima il centro della città con gare di velocità, staffetta e resistenza per tutti gli studenti delle scuole elementari. L'evento sarà così un'altra occasione per conoscere da vicino l'atletica e l'ASD Merate, che negli ultimi anni ha sempre avuto un settore giovanile in continua crescita per numero di iscritti.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco