Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.247.157
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Mercoledì 17 maggio 2017 alle 07:51

Lorenzo Rivetta campione provinciale Allievi sui 400 metri

Sabato 14 e domenica 15 maggio a Mariano Comense si sono svolti i Campionati di Società per la categoria Allievi. Le gare erano inoltre valide per l'assegnazione dei titoli provinciali individuali di Como-Lecco. Un folto gruppo di atleti dell'ASD Merate atletica Promoline è stato impegnato nelle due giornate di gara ed i risultati sono stati eccellenti. La gara dei 400 m maschili di sabato è stata la più ricca di soddisfazioni per i meratesi, che hanno occupato tutto il podio del campionato provinciale: sul primo gradino è salito Lorenzo Rivetta, campione con il tempo di 53:33, seguito da Christophe Tavolari (54:16) ed Alberto Cremascoli (55:30). Nei 400 m era inoltre impegnato Andrea Missaglia, presente anche nei 200 m la domenica, quando, nella prova degli 800 m maschili, Christophe Tavolari è tornato sul podio del campionato provinciale, giungendo terzo con l'ottimo tempo di 2'02:41.

Il podio dei 400 m maschili (Lorenzo Rivetta, Christophe Tavolari e Alberto Cremascoli)


Sempre negli 800 m maschili hanno preso il via anche i meratesi Alessandro Messora ed Alberto Cremascoli. Nei due giorni, l'ASD Merate Atletica ha inoltre schierato nelle prove di mezzofondo e fondo Christian Polizzi (3000 m), Francesco Ventola (1500 m e 3000 m), Andrea Bonfanti (1500 m), Maddalena Fezzi (800 m) e nella velocità Gaia Rossi (100 m e 200 m). Complessivamente dunque il bilancio dei due giorni di gare a Mariano Comense è estremamente positivo per l'ASD Merate Atletica, che si conferma ad alto livello in provincia, ma anche in regione, per le categorie giovanili: nelle passate stagioni, la società ha anche avuto rappresentanti ai campionati italiani della categoria Allievi e l'obiettivo è ripetere questo ottimo risultato anche nel 2017.

Il podio degli 800 m (Christophe Tavolari terzo classificato).


Nel fine settimana, inoltre, a Besana Brianza si sono disputati i Campionati Provinciali Cadetti per la provincia di Milano; la meratese Irene Arlati ha preso parte, seppure fuori gara per l'assegnazione del titolo, alla prova dei 1000 m, concludendo in terza posizione la sua serie con il tempo di 3'04:06.
Gli atleti dell'ASD Merate Atletica torneranno in pista sabato, per la prima giornata dei Campionati provinciali delle categorie Ragazzi e Cadetti a Lecco, e domenica, per la seconda prova dei Campionati di Società assoluti a Chiari.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco