Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 229.908.933
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 25/06/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 12 µg/mc
Lecco: v. Sora: 7 µg/mc
Valmadrera: 16 µg/mc
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 19:34

Sartirana: black out idrico, poi acqua scura per guasto in rete

Un'intera zona di Sartirana, dalla "madonnina" al cimitero lungo tutta via Volta, per ore senz'acqua e poi con poco liquido peraltro inutilizzabile perché di colore marrone. E senza che nessuno da Lario reti avesse avvertito del problema. Durante lavori di sistemazione della rete, che versa in condizioni pietose, è stato tranciato un tubo che ha provocato la sospensione dell'erogazione idrica.


La mancanza di una colonnina cui normalmente si allacciano i vigli del fuoco per "caricare" gli idranti, in questo caso necessaria per far spurgare l'acqua dopo la riaperture delle saracinesche, sta provocando ancora in questi minuti la fuoriuscita di un liquido maleodorante e di colore scuro che viene disperso in fogna senza possibilità di utilizzo né per fini alimentari né per fini igienici. Lario Reti si è limitata a dire che entro domani il problema sarà risolto e che, comunque, le condizioni delle reti sono pessime.


Quanto prima si dovrà anche provvedere a installare la colonnina rossa per il pescaggio diretto dell'acqua dalla tubazione. Danni per le famiglie che non si sono accorte per tempo di cosa scendeva dal rubinetto, soprattutto per quante stavano utilizzando lavastoviglie e lavatrici. Da Lario Reti una laconica risposta "siamo assicurati".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco