Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.168.670
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 17:31

Cultural Chinese Art Academy di Merate, weekend di successi

Nel weekend del 11/12 marzo gli atleti del maestro Alessandro Lenzini della Cultural Chinese Art Academy di Merate hanno partecipato a due gare di carattere nazionale. La prima a Udine dal M° Callegari Francesco, coppa Nazionale CSEN, e la seconda organizzata a Ferno dal M° Nese Giovanni, selezione campionati PWKF.
In entrambe le gare l’associazione ha ottenuto ottimi risultati.

Nella competizione Friuliana, il team della CCAA si è presentato con una selezione di 10 atleti, qui di seguito i risultati:
-Crippa Andrea, l’atleta più giovane, a soli 8 anni ha meritato il gradino più alto del podio in tutte le categorie di wushu moderno (mani nude, sciabola e bastone) e altrettante medaglie nel tradizionale, ORO a mani nude, ARGENTO negli stili degli animali  e BRONZO con le armi
-Santaniello Davide  ORO sciabola,  ARGENTO alabarda, 3 BRONZO nella  forma della tigre, in mani nude tradizionale Shaolin  e 32  wushu moderno (Chang quan)

-Porcheddu Arianna 3 ORO in Alabarda, Sciabola e Mani nude tradizionale Shaolin, ARGENTO 32 wushu moderno (chang quan)
-Meschi Elisabetta ORO 16 wushu moderno (Chang quan), ORO spada (Jian shu) e BRONZO mani nude tradizionale Shaolin.
-Roncati Livia 2 ARGENTO 16 wushu moderno (chang quan) e spada ( Jian Shu)
-Steiler Kinga ORO bastone (Nan gun), 2 ARGENTO in sciabola e 16 wushu moderno (nan quan)
-Porcheddu Andrea ORO in 32 wushu moderno (Chan quan), ARGENTO tradizionale Shaolin mani nude, BRONZO in sciabola e scudo
-Antonini Chiara, l’allieva più avanzata del team nonché istruttrice, ha ottenuto un ARGENTO e un BRONZO nella categoria shaolin mani nude e sciabola, prima di subire un infortunio che l’ha costretta a lasciare la pedana di gara.
A Ferno, invece, si è presentato l’istruttore e atleta Ferro Luca, che ha conquistato un ARGENTO nella categoria stili imitativi con la forma del serpente, un BRONZO in Sciabola e Scudo e al suo esordio, nella categoria di spada tai ji quan, un meritato ORO.

Domenica 26 marzo gli agonisti del M° Alessandro Lenzini saranno impegnati in una nuova sfida interregionale a Zogno (BG), competizione organizzata dal M° Paolo Locatelli della New Wushu Karate Brembilla.
Tanti appuntamenti aspettano ancora quest’anno l’A.s.d. Cultural Chinese Art Academy, infatti il 25 giugno presso il teatro dell’oratorio di Merate si svolgerà uno spettacolo “marzial teatrale” che toccherà una delle problematiche più attuali: il bullismo. Inoltre a breve l’associazione si trasformerà e prenderà… VITA! Si trasferirà infatti presso la nuova sede di via Bergamo, 60 sempre a Merate dove oltre al Wushu Kung Fu, Tai Ji quan e il sanda darà spazio anche ad altre discipline marziali e non, creando una NUOVA palestra, “La palestra per la VITA”, adatta alle esigenze di tutti. Per qualsiasi tipo di informazione o curiosità visitare il sito www.ccaa.it o scrivere a info@ccaa.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco