Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.742.231
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 15:02

Calco: 3 incontri sul risparmio energetico, prima serata il 24

Prenderà il via venerdì sera (24 marzo) a Calco il ciclo di incontri pubblici dedicato al tema del risparmio e dell'efficienza energetica.
Le serate verteranno sui seguenti temi:

1. Nuova tariffe elettrica: dal gas all'elettrico
2. Energie rinnovabili e risparmio energetico: spiegazione tecnologica, costi, incentivi
3. Cappotto, impianti solari, illuminazione, caldaie, piastre a induzione, esempi pratici di interventi

"Questa iniziativa nasce innanzitutto dalla nostra convinzione che sia stupido oggi sprecare energia perchè significa sprecare denaro, ma soprattutto inquinare più del necessario e l'emergenza aria di questo inverno dovrebbe averci fatto capire come sia importante agire adesso" Ha commentato il consigliere delegato all'ecologia e all'energia Roberto Meregalli. "Secondariamente risponde ad una domanda di maggior informazione emersa dalle risposte al questionario distribuito  lo scorso anno in occasione dell'aggiornamento del PAES, il Piano d'Azione comunale per l'energia e lo sviluppo sostenibile".
La prima serata avrà lo scopo di offrire un servizio ai cittadini informandoli sulla riforma delle tariffe elettriche in corso e sulla nuova Tutela Simile, sconosciuta alla maggior parte della gente. Sarà anche un'occasione per usufruire di una diagnosi dei propri consumi elettrici.
Coloro che si presenteranno con una loro bolletta elettrica potranno infatti ottenere uno studio dei consumi elettrici annuali e della tariffa di acquisto dell’energia elettrica, basato sui reali dati di consumo e sulle tariffe riportate in bolletta, teso ad identificare possibilità di risparmio energetico ed economico derivanti da una possibile variazione della fornitura e/o dall'ottimizzazione delle accensioni degli impianti e riduzione degli sprechi.
Ai primi sessanta richiedenti, questa diagnosi sarà offerta gratuitamente dall'amministrazione comunale.

Questo il volantino dell'iniziativa:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco