Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 221.454.520
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 11/03/2017

Merate: 24 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 16 µg/mc
Valmadrera: 12 µg/mc
Merateonline > Associazioni > I bagai di binari
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 12:37

Osnago: successo per la camminata con i 4zampe


Domenica 19 marzo, lungo i sentieri che collegano Osnago e Lomagna, si è svolta la terza edizione di "La carica dei 1000", una scampagnata rivolta ai migliori amici dell'uomo e i loro padroni. Organizzata dall'associazione "I bagai di binari" in collaborazione con l'ENPA di Merate, si è trattato dell'ennesimo evento ludico e sportivo organizzato per raccogliere fondi da devolvere in beneficienza, in questo caso destinati ai progetti dell'ente nazionale di protezione degli animali meratese.

VIDEO


"La nostra associazione esiste ufficiosamente dal 2009, ufficialmente dal 2012 - ha affermato Raffaella Marini, la presidentessa dell'associazione - In questi anni abbiamo sempre organizzato eventi a scopo benefico, vale a dire che in tutte le nostre iniziative cerchiamo di raccogliere qualcosa, da destinare poi ad altre associazioni. Oggi è stata la terza edizione di questa passeggiata con i nostri amici a quattro zampe, quest'anno organizzata con ENPA e per ENPA".

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Il tragitto compiuto dai cani e i loro padroni, lungo all'incirca cinque chilometri, è partito a scaglioni, dalle 14.30 in poi, dal parcheggio retrostante alla stazione di Osnago e proseguito su sentieri immersi nel verde, per poi giungere nel parco di via Matteotti, dove, ad aspettare i partecipanti, era previsto un ricco buffet. I bagai di binari organizzeranno una camminata anche domenica 9 aprile, che partirà dalla stazione di Cernusco alle 14. Quanto verrà raccolto dall'evento, ha spiegato la presidentessa Marini, sarà destinato al sostengno della realtà di Cascina Bagaggera.
Associazione correlata:
- I bagai di binari
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco