Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.737.288
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 11:12

Brivio: grandi e piccini al lavoro per pulire il paese grazie all'aiuto di tanti volontari

Domenica 19 marzo Brivio ha rinnovato il consueto appuntamento con la giornata ecologica grazie alla collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente, della Commissione Ambiente Caccia e Pesca e dell’Istituto Comprensivo. L’invito è stato rivolto a tutti, grandi e piccini, in particolare ai bambini e ai ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, agli oratori, ai volontari, alle famiglie, ai cacciatori e pescatori e alle diverse associazioni per aiutare a mantenere pulite le zone verdi del territorio.

Come da tradizione la mattinata è stata suddivisa in due turni: alle ore 8.00 cacciatori, pescatori e volontari si sono dati appuntamento davanti al piazzale del campo sportivo, sono stati consegnati sacchi, guanti e attrezzi e sono quindi state formate le squadre. Inizio dei lavori alle ore 8.30 e partenza dei gruppi verso le diverse destinazioni: c’è chi è stato adibito alla pulizia delle strade tra Brivio, Beverate e zone limitrofe, chi al taglio dell’erba nei giardini pubblici, chi alla potatura delle piante e chi invece si è recato sul lungo fiume per la sistemazione del sentiero e della passeggiata che porta verso Airuno.
Alle ore 9.15 è stato il turno dei più piccoli che, in Piazza della Pace (sul lungofiume di fronte al C.R.A.L. comunale), hanno preparato tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti; divisi in squadre sono partiti per la pulizia delle strade,e accompagnati dai genitori e da alcuni membri della giunta.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Gli interventi si sono protratti per l'intera mattinata fino alle ore 11.30 quando, tutti i gruppi, si sono dati appuntamento nella Piazza della Pace dove ad attenderli c’era uno spuntino per ringraziare i volontari che hanno partecipato e che hanno permesso di salvaguardare e tenere pulite le aree verdi del paese in una mattinata all’insegna dell’ecologia.
C.Bri.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco