Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 235.742.573
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 09/08/2017

Merate: N.D. µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 11 µg/mc
Valmadrera: 9 µg/mc
Scritto Giovedì 09 marzo 2017 alle 14:28

Merate: gli studenti dell'Agnesi terzi alle olimpiadi di matematica, ora le fasi nazionali

Hanno agguantato un ottimo terzo posto nelle fasi interregionali a Genova e ora ad attendere i cervelli della matematica dell'Agnesi ci sono le finali nazionali a Cesenatico.

Da sinistra Alessandro Limonta, Riccardo Nava, Edoardo Arrigoni (capitano della squadra), Francesco Brivio,
Simone Brivio, Daniele Dell'Orto, Lorenzo Zanichelli, Eugenio Cainelli


Da una sponda all'altra dell'Italia otto studenti del liceo meratese hanno il compito di tenere alto il nome della scuola e qualunque sia il posizionamento finale sul litorale adriatico hanno già dimostrato di avere davvero la stoffa. Edoardo, Francesco, Simone, Eugenio, Daniele, Alessandro, Riccardo, Lorenzo hanno infatti conquistato il terzo posto della "Coppa Gauss" che si è svolta a Genova lo scorso 3 marzo. La gara ha visto impegnate più di 30 squadre provenienti da diverse regioni ed è consistita nella risoluzione di 24 problemi di diversa tipologia, in un tempo massimo di 120 minuti. Conquistato il bronzo ora gli studenti meratesi parteciperanno alle fasi nazionali in programma dal 4 al 7 maggio. A prepararli ed accompagnarli in questa avventura le professoresse Pierina Angius (responsabile del progetto), Marta Airoldi e Miriam Colombo, già soddisfatte dei risultati raggiunti e ora idealmente sugli "spalti" a fare il tifo per loro.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco