Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 221.540.373
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 11/03/2017

Merate: 24 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 16 µg/mc
Valmadrera: 12 µg/mc
Scritto Venerdì 17 febbraio 2017 alle 11:36

Mandic: neonata di 6 mesi accusa vomito e malessere. Ricoverata per meningite

Una bambina di sei mesi è stata ricoverata nel pomeriggio di ieri nel reparto di pediatria per avere contratto la meningite.
Al momento non si sa a quale ceppo appartenga e quindi le precauzioni tenute dai sanitari sono massime, ma dalle prime risultanze dovrebbe trattarsi di meningite da emofilo, una forma abbastanza frequente. La piccola, che accusava vomito e un senso di affaticamento, pare sia stata visitata dal pediatra di famiglia che avrebbe avanzato l'ipotesi della meningite, dirottando così i genitori con la piccola presso il nosocomio del Mandic. Qui la neonata è stata accettata e poi sottoposta ai primi esami direttamente nel reparto di pediatria. La rachicentesi effettuata sulla piccola è risultata positiva e quindi si è proceduto al ricovero. Ora gli esami disposti dai medici propenderebbero per una forma lieve, visto che tutto sommato la bambina sta bene ma chiaramente il decorso delle ore sarà fondamentale per far tirare un sospiro di sollievo ai genitori.
Al momento sarebbe stata attivata la profilassi in via precauzionale solo per un operatore sanitario.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco