Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 241.880.533
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Scritto Venerdì 17 febbraio 2017 alle 08:52

Osnago: bimba di poche settimane muore. Vani i tentativi dei medici di rianimarla

Tragedia questa notte per una giovane coppia residente a Osnago.
La loro bimba di poche settimane è morta nonostante i tentativi di rianimarla da parte dei medici del 118 e poi del presidio cittadino. Nulla si sa al momento sulle cause che hanno portato al decesso ma non si esclude che si possa trattare di una morte bianca.
L'allarme da parte dei genitori, due giovani ricercatori residenti in paese, entrambi stranieri, è stato lanciato nella tarda serata di giovedì quando la piccola presentava difficoltà respiratorie e non rispondeva agli stimoli esterni.
L'équipe di emergenza giunta sul posto ha attivato le prime manovre rianimatorie, comprendendo subito la gravità della situazione e a sirene spiegate ha trasportato la neonata in ospedale.
Qui sono stati chiamati in supporto diversi medici di guardia che, per oltre un'ora, hanno cercato di riattivare i parametri vitali ma non c'è stato nulla da fare.
Ai genitori, sconvolti e incapaci di credere a quanto stava accadendo, hanno dovuto raccontare della morte della loro bimba.
Al momento non è ancora stato deciso se verrà eseguita l'autopsia.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco