Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 219.280.312
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 15/02/2017

Merate: 54 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 27 µg/mc
Lecco: v. Sora: 24 µg/mc
Valmadrera: 31 µg/mc
Scritto Giovedì 16 febbraio 2017 alle 11:50

Record di presenze al corso di Antiaggressione Femminile della Krav Maga Academy

Un successo enorme, che ha visto un record di presenze anche per questa edizione del corso proposto dalla KMA per la difesa personale al femminile, tenutosi presso la palestra delle scuole di Sartirana.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il corso, iniziato a metà Gennaio e rivolto esclusivamente ad un pubblico di sole donne per cinque lezioni, si è concluso lunedì scorso 13 Febbraio con la consegna degli attestati di partecipazione. Entusiasti i commenti delle Atlete, "Un'esperienza fantastica, ci hanno trasformate in queste ore di lezione. Ci hanno aiutato ad abbattere quelle barriere psicologiche che sicuramente avrebbero limitato una nostra reazione in caso di aggressione. Oltre a dare consigli utili alla prevenzione, ci preparano psicologicamente a reagire con tecniche di difesa semplici ma efficacissime. Sappiamo che la strada può essere pericolosa, ma non per forza la donna deve sempre essere vittima"

"Non abbiamo la presunzione di insegnare a combattere in sole cinque settimane" spiega Manuel Spadaccini, fondatore della KMA, "tuttavia l'obiettivo del corso è stato quello di far comprendere alle partecipanti che la vera difesa personale arriva dalla mente, dalla volontà si sopravvivere e di voler tornare a casa dai propri cari ad ogni costo. E' stato un gruppo fantastico e sono molto felice di poter dire che l'obiettivo è stato assolutamente raggiunto, le partecipanti sono state veramente straordinarie".


KMA è da tempo famosa sul territorio non solo per essere stata, fin dal 2009, la prima organizzazione a proporre dei corsi specifici di difesa personale con metodologia israeliana, ma anche per l'etica che la contraddistingue oltre alla grande preparazione degli Istruttori e l'elevata qualità delle proposte formative.


Krav Maga Academy ha collaborato recentemente anche con l'Amministrazione comunale per un corso di tecniche operative di Polizia rivolto agli Agenti di PL, organizzato dal Corpo di Polizia Locale di Merate. Le lezioni di Krav Maga proseguono per tutti -uomini e donne- ogni giovedì sera alle 20.00 a Merate in via Turati 33. Per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina di difesa, la prova è gratuita per tutti. Maggiori info su www.kma.it o al 338.2708797
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco