Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 232.542.049
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 17/07/2017

Merate: 25 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 20 µg/mc
Lecco: v. Sora: 25 µg/mc
Valmadrera: 21 µg/mc
Scritto Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 19:05

Holi trip, Massironi: ancora nulla ci è stato comunicato

Una folta rappresentanza dei residenti in via Laghetto e dintorni ha seguito i lavori della Commissione Urbanistica del 14 febbraio interessata soprattutto alle risposte che avrebbe dovuto dare l'Amministrazione comunale all'interrogazione presentata dai consiglieri di Sei Merate, Pozzi, Villa e Marinari.

(CLICCA QUI PER IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE)


Il testo è stato illustrato brevemente dal consigliere Pozzi al quale ha risposto direttamente il Sindaco. "Innanzitutto, ha precisato Andrea Massironi, non abbiamo ancora incontrato gli organizzatori". Un confronto è previsto per lunedì o martedì della prossima settimana. Certo la volontà di negare l'autorizzazione non c'è ma, diversamente dallo scorso anno, questa volta la Giunta intende porre precisi paletti in ordine al numero di partecipanti, all'orario di durata dell'evento e al volume che sarà "sparato" dall'impianto di amplificazione. Sulla sicurezza e l'ordine pubblico Massironi ha girato la responsabilità al Questore della provincia di Lecco. Incalzato da Pozzi, il Sindaco ha evitato qualsiasi dichiarazione di merito attestandosi più o meno sulla linea del comandante della polizia locale che, in fondo, lo scorso anno non ci sono stati particolari problemi. Quanto al luogo Massironi si è limitato a spiegare che una volta conosciuto il numero dei partecipanti (??) valuterà se il grande prato privato di via Laghetto sia idoneo o meno. Il Sindaco ha anche assicurato che l'eventuale ordinanza sarà predisposta in tempo utile affinché chi voglia possa porre ricorso, mentre lo scorso anno era stata pubblicata addirittura due giorni dopo la manifestazione. Quanto alla presenza dell'Arpa Massironi ha assicurato che ci sarà ma ha anche anticipato che in caso di superamento difficilmente sarà possibile sospendere la festa sia perché l'Arpa non ne avrebbe l'autorità e sia per il fatto che si temono situazioni peggiori, ammettendo implicitamente che l'aspettativa è di diverse migliaia di presenti. Molto duri i commenti tra il pubblico e qualche frecciata anche all'indirizzo di Massimo Panzeri che ha seguito l'intero dibattito senza prendere la parola pur avendone la facoltà per consuetudine consolidata. Massironi ha concluso assicurando che non appena avrà elementi chiederà al presidente Valli di convocare una commissione ad hoc sulla questione Holi Trip.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco