Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 232.532.077
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 17/07/2017

Merate: 25 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 20 µg/mc
Lecco: v. Sora: 25 µg/mc
Valmadrera: 21 µg/mc
Scritto Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 17:43

Verderio: ciclo di conferenze scientifiche a partire dal 17

Un ciclo di conferenze scientifiche proposte dalla biblioteca di Verderio con la collaborazione di due docenti dell'Università degli Studi "Statale" di Milano, Gabriella Consonni e Giuseppe Gavazzi. Incontri che si svolgeranno sempre di venerdì, dalle 21, nella sala civica della Villa Gavallaresi, con l'obiettivo di conoscere quale sarà la scienza del terzo millennio, facendo riferimento alla relazione tra uomo e ambiente.

Il 17 febbraio, ci sarà il primo dei quattro incontri dal titolo "Dalla nascita dell'agricoltura alle migrazioni delle piante coltivate" insieme al professore Erik Nielsen dell'Università di Pavia. Il ciclo proseguirà poi il 31 marzo con la conferenza "Conoscere i propri geni può cambiare la nostra vita?" con Faustina Lalatta del Policlinico di Milano. "Vaccini e vaccinazioni: riflessioni per una scelta consapevole" sarà il titolo dell'incontro che si svolgerà il prossimo 12 maggio, con Sandro Zanetti dell'Università degli Studi di Milano e, infine, il 26 maggio ci sarà la conferenza con Patrizia Consonni, artista e arte-terapeuta, per parlare della figura di Ennio Morlotti, noto artista e ricercatore brianzolo. Per eventuali variazioni del programma, gli organizzatori consigliano di controllare sul sito istituzionale del Comune di Verderio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco