Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 239.026.666
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del10/09/2017

Merate: 9 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 09:27

Monsignor Elli in visita al Santuario della Rocchetta

In questi giorni Mons. Michele Elli, Vicario episcopale della Comunità Pastorale di "Santa Maria della Rocchetta", ha visitato l'omonimo Santuario lungo il fiume. Il prelato aveva espresso il desiderio di visitare l'edificio di culto, di cui aveva sentito tanto parlare, lo scorso anno, durante una visita pastorale alle Parrocchie della Comunità.


Per una fortuita combinazione, questa settimana Fiorenzo Mandelli, custode del Santuario, ha incontrato  Mons. Elli e ha colto l'occasione per invitarlo. Dopo aver accolto la proposta con grande entusiasmo, il Vicario si è recato nella stessa giornata sulle sponde dell'Adda accompagnato e guidato da Fiorenzo.


Mons. Elli è rimasto molto colpito dalla bellezza del luogo e ha ringraziato di cuore Fiorenzo e tutti i volontari della Cooperativa Sociale Solleva: "Vi ringrazio perché, con il vostro impegno, contribuite a mantenere viva la memoria di questo Santuario e permettete a pellegrini e turisti di visitarlo tutto l'anno e di contemplarlo in tutta la sua bellezza".

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco