Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 219.280.326
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 15/02/2017

Merate: 54 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 27 µg/mc
Lecco: v. Sora: 24 µg/mc
Valmadrera: 31 µg/mc
Scritto Martedì 14 febbraio 2017 alle 20:23

Novate: incursione di una banda di ladri nei giardini di tre ville in Via Buonarroti

Buonasera, scrivo per segnalare che siamo assediati dai ladri, girano nei nostri giardini approfittando del buio ( due sere fa la mia recinzione é stata tagliata). Fino ad ora ha funzionato il tam tam tra i vicini, ci telefoniamo ad ogni minimo segnale e infrazioni non ce ne sono state che io sappia. Abbiamo telefonato ai carabinieri che sono usciti piuttosto velocemente e fatto alcuni giri di ronda ma ovviamente ciò nn è sufficiente.
Lo scopo di questa mia lettera é quello di fare una segnalazione e avvisare ai residenti di tenere gli occhi aperti, stare in allerta e avvisare i vicini e i carabinieri ad ogni minimo sospetto.

Una lettrice residente in Via Buonarroti


Le incursioni dei ladri sono iniziate sabato sera e si sono ripetute anche lunedì. Ignoti malviventi, armati di torce e tronchesi, si sono infatti introdotti in almeno tre proprietà private, da quanto è stato possibile appurare, e dopo avere tagliato le recinzioni stavano per tentare il "colpo" quando sono stati messi in fuga dall'allarme lanciato dagli stessi residenti.

I movimenti sospetti, infatti, tra l'ora di cena e quella di coricarsi, sono stati notati dai cittadini del quartiere, ubicato nella parte alta di Novate, al confine con Robbiate che affacciatisi alle finestre hanno visto le "luci" muoversi nei giardini e hanno così chiamato i carabinieri. In una delle traverse alla Via Buonarroti un tentativo di furto è anche stato consumato ma dei ladri, all'arrivo dei carabinieri, non c'era ormai più traccia. Sempre lunedì sera a Olgiate, in Via Mirasole, un'altra banda di ladri, o forse la stessa, ha tentato di colpire ai danni di un'abitazione ma l'arrivo fortuito del proprietario li ha messi in fuga.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco