Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 226.393.673
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/05/2017

Merate: 11 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 8 µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 6 µg/mc
Scritto Mercoledì 11 gennaio 2017 alle 16:33

Robbiate: intervento al centro di raccolta rifiuti automatizzato

Sono previsti interventi per il centro di raccolta di via Milano a Robbiate, dove una macchina automatizzata sostituirà definitivamente l'addetto che si occupa di verificare manualmente l'effettiva residenza robbiatese delle persone che si presentano per conferire rifiuti speciali.

Il Comune ha investito una cifra pari 9mila euro, 7mila e rotti più IVA, dandone comunicazione alla cittadinanza attraverso una determina dello scorso 28 dicembre e che ha per oggetto "Impegno di spesa per la manutenzione straordinaria al centro di raccolta". "Il finanziamento è già stato stanziato - ha spiegato l'assessora ai Lavori pubblici di Robbiate, Giuseppe Acquati - Dovremo mettere delle sbarre all'ingresso della struttura, con l'aggiunta di un semaforo. Al momento abbiamo un incaricato che verifica le tessere sanitarie delle persone che si presentano nel nostro centro di raccolta. Questo passaggio sarà presto automatizzato. Abbiamo deciso quindi di munire il centro di una macchina che in pratica rende più agevole il sistema. Una volta che il cittadino ha inserito la sua tessera, le sbarre che avremo installato si alzeranno automaticamente e potrà avvenire il conferimento dei rifiuti". Dalla delibera pubblicata è stato possibile risalire alla ditta che si occuperà di realizzare i lavori. Il Comune ha chiesto due differenti preventivi a due società diverse, la più vantaggiosa si è rivelata quella della Cmc Srl di via Nuova Provinciale a Calco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco