Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 216.461.729
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 15/01/2017

Merate: 29 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 4 µg/mc
Lecco: v. Sora: 3 µg/mc
Valmadrera: 4 µg/mc
Scritto Martedì 10 gennaio 2017 alle 20:01

Merate: con i GD un ciclo di incontri sulla res publica. Apre Pisapia

Un ciclo di incontri dedicato alla comprensione delle più importanti tematiche dell'amministrazione pubblica, arricchito dalla partecipazione di esperti ed amministratori locali. Una base formativa per chiunque vuole o vorrà interessarsi della cosa pubblica e di come amministrarla. Saranno lezioni tecniche, lungi da opinioni politiche, e molto sostanziose. Un tour di 5 incontri che avranno luogo in 5 Comuni diversi del territorio meratese con una grande varietà di ospiti ed esperti. Noi crediamo che questo sia il miglior modo di raccontare ai giovani cosa vuol dire fare politica in maniera reale.

Il programma e tutte le informazioni con date e termini di iscrizione verrà presentato Domenica 22 Gennaio alle ore 20.45 in Auditorium Comunale a Merate (LC).

Ci accompagnerà in questa serata di presentazione uno dei più amati e conosciuti amministratori italiani: Giuliano Pisapia, ex Sindaco di Milano e avvocato. Il quale, intervistato da Gino del Boca, segretario GDMerate e responsabile formazione regionale, ci racconterà la sua esperienza amministrativa a Milano. Un incontro incentrato più sulla figura umana di questo grande Sindaco che in tanti hanno apprezzato, al di là della bandierina e delle ideologie. Una figura trasversale che può essere di grande esempio per gli amministratori di oggi e domani. Verrà dato, alla fine, spazio anche alle domande da parte del pubblico, a patto che siano inerenti alla serata.
A inizio serata porteranno i loro saluti il Sindaco di Merate, Massironi, e il segretario provinciale GDLecco, D'Occhio.

L'iscrizione al corso sarà gratuita ma obbligatoria. Potete iscrivervi sul nostro sito: www.respublica.mobi

Un ringraziamento da parte dei GD a Giuliano Pisapia ed al Comune di Merate per la loro collaborazione e disponibilità.
Giovani democratici - Circolo di Merate
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco