Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.169.234
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Martedì 10 gennaio 2017 alle 17:57

Aperti i bandi per l'assegnazione dei posti destinati agli ambulanti dei mercati settimanali

Robbiate, Paderno, Imbersago e Verderio: tutti e quattro i Comuni sono in procinto di avviare le procedure per l'assegnazione, destinati agli ambulanti che operano in zona, dei posteggi nei rispettivi mercati settimanali. Nei giorni scorsi le Amministrazioni comunali di questi paesi hanno pubblicato nei rispettivi albi pretori i regolamenti dei bandi e i corrispettivi moduli per parteciparvi. Tutti utilizzano, dunque, la via del bando pubblico (l'unica percorribile peraltro), ma vi sono delle differenze nella forma in ogni singolo caso.

A Verderio, ad esempio, per il mercato settimanale che si svolge in via Alpini ogni giovedì, il Comune ha messo a disposizione delle concessioni pluriennali, fino al 2019. L'Amministrazione ha fatto sapere che il bando verrà pubblicato a partire dal prossimo 31 marzo. Nel caso degli altri tre Comuni, invece, il bando è già pubblico ed è già possibile inviare la richiesta di partecipazione. Nel caso di Robbiate, dove il mercato si svolge il venerdì in via Monsignor Merlini, dalle 8 alle 13, sono note il numero, le dimensioni e le categorie dei posteggi a disposizione. Le postazioni sono in tutto 12, delle quali sette destinate ad un commercio "non alimentare" e cinque per quello "alimentare". La concessione avrà una durata di 12 anni e scadrà il 7 maggio del 2029 per le attuali concessioni che scadranno nel maggio del 2017, oppure il 15 luglio del 2029 per gli ambulanti che ne hanno una fino al 15 luglio 2017. L'esito della gara sarà determinato specialmente dagli anni di anzianità che hanno accumulato gli ambulanti che già operano nel mercato di Robbiate, chi ha una concessione da almeno 10 anni avrà più punti degli altri. Ad Imbersago sono in tutto quattro i posti vacanti nell'assetto del mercato che si svolge il sabato nel piazzale Sandro Pertini. Tre aree di "non alimentari", una sola per gli "alimentari". Anche in questo caso, come a Robbiate, la concessione avrà valenza per i prossimi 12 anni e la scadenza è fissata per il 6 maggio del 2029. Il bando di Paderno d'Adda è stato pubblicato giovedì scorso, 5 gennaio, e i posti liberi sono appena due. Si tratta di una concessione in questo caso di 11 anni, fino al 2028, per il mercato che si tiene il giovedì mattina tra piazza Colnaghi e via Francesco Airoldi. Per ogni Comune, tutte le informazioni, i moduli (eccetto Verderio), e le date da rispettare per poter partecipare ai bandi sono disponibili consultando il sito istituzionale.

Anche gli altri comuni comunque stanno operando in quest'ottica con la pubblicazione dei bando e la successiva assegnazione come da graduatoria.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco