Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 238.685.018
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del10/09/2017

Merate: 9 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 21:54

Olgiate: Elsio De Giovanni è mancato all’età di 90 anni, storico socio Proloco

E’ stato un punto di riferimento per tanti volontari che nel corso degli anni si sono adoperati per promuovere attività di arricchimento culturale e socialità in paese.
E’ scomparso all’età di 90 anni Elsio De Giovanni, storico socio della Pro loco di Olgiate Molgora che ha dedicato il tempo libero di oltre 30 anni della sua esistenza a organizzare eventi e iniziative, occupandosi con particolare dedizione al concorso pittorico Emilio Gola. Insieme alla moglie “Emilietta” Ravasi, volata in cielo nel giugno 2014, è stato protagonista della vita della comunità.
“Elsio c’è sempre stato, fin dai primi anni dell’associazione all’inizio degli anni Settanta. È stato attivo fin quando l’età e la salute glielo hanno consentito, uno dei pilastri della Pro loco” ha ricordato l’ex presidente Walter Mangiarotti. “Era originario dell’Emilia Romagna, ma ha sempre vissuto a Olgiate dove ha costruito la sua famiglia insieme alla moglie. Era una persona corretta, c’era sempre quando si trattativa di organizzare qualcosa, e ha contribuito attivamente alla promozione del concorso Gola in paese, fin dai tempi in cui si esponeva a Villa Maria”.
I funerali di Elsio De Giovanni saranno celebrati domani, martedì 10 gennaio, alle ore 15.00 presso la chiesa parrocchiale di Olgiate Molgora. Egli riposerà per sempre a Calco, accanto alla sua Emilietta.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco