Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 219.349.397
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 24/02/2017

Merate: 87 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 60 µg/mc
Lecco: v. Sora: 47 µg/mc
Valmadrera: 68 µg/mc
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 18:43

Robbiate, un lettore segnala: ma la wifi free funziona?

Buongiorno,
in merito ad una vecchia notizia della quale ne andava orgogliosa l'amministrazione comunale di Robbiate (dicembre-2014), qualcuno mi sa dire se quanto riportato qui sotto è funzionante?

A.B.

 

I dubbi sollevati da un nostro lettore, relativi al Wi-Fi pubblico e gratuito messo a disposizione dal Comune di Robbiate in alcuni centri nevralgici del paese, che chiedeva se il servizio fosse attivo o meno, sono stati chiariti dal sindaco Daniele Villa. Il Wi-Fi funziona, eccome. Anzi, di recente l'Amministrazione ha speso alcune centinaia di euro per sistemare un'antenna che permette alla rete di giungere fino all'area giochi del parco Coglia, passando per il parco della Villa Concordia, così come in biblioteca e negli uffici comunali (ma solo in sala consiliare e al secondo piano). "Il servizio funziona - ha spiegato Villa - Personalmente non ne faccio uso, ma quando mi reco in Municipio il mio smartphone mi chiede sempre la richiesta per collegarmi a bWirless. Si tratta dello stesso servizio che ha anche Merate nella sua biblioteca e tanti altri Comuni della zona. Di recente abbiamo sistemato un'antenna difettosa, e ovviamente ogni anno paghiamo un canone di qualche centinaio di euro per garantire il servizio. L'intenzione dell'Amministrazione, a breve, è quella di chiedere ai gestori se è possibile fare un censimento dell'utilizzo effettivo del servizio da parte dei nostri cittadini".

Per accedere al servizio, oltre che, naturalmente, recarsi nei posti in cui è disponibile, basta inserire le proprie credenziali di utenti Facebook, oppure iscriversi al servizio, gratuitamente. BWirless è un servizio di Briantel, una società che ha sede a Merate.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco