Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.323.819
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Lunedì 19 dicembre 2016 alle 23:50

Merate: 3° corsia, colonnine per elettricità e lucernari al cimitero tra gli interventi 2017

L'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Procopio
E' fitta l'agenda degli interventi dell'assessorato ai lavori pubblici di Merate.
In questi giorni infatti è stato deliberato il progetto definitivo per la terza corsia su Via Terzaghi con la consegna della gara e dell'affidamento della stessa alla Stazione Unica Appaltante della provincia di Lecco, così come vuole la normativa. Un intervento che, espletate tutte le pratiche, prenderà il via nel 2017 ma i cui costi saranno imputati nel bilancio 2016.
Stessa procedura per due interventi il cui costo complessivo è di 80mila euro. 40mila, infatti, come spiegato dall'assessore Giuseppe Procopio sono stati stanziati per la messa in sicurezza dell'area mercatale di Piazza Don Minzoni. Saranno infatti aggiunte 3-4 colonnine per l'energia elettrica che serve agli ambulanti che potranno così "attaccarsi" in tutta sicurezza ai pali di approvvigionamento, senza più utilizzare mezzi di fortuna. I restanti 40mila euro saranno impiegati per la sistemazione del cimitero cittadino, in particolare la sostituzione dei lucernari rotti o a rischio crollo che da anni attendono una manutenzione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco