Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 217.032.652
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 20/01/2017

Merate: 79 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 54 µg/mc
Lecco: v. Sora: 48 µg/mc
Valmadrera: 33 µg/mc
Scritto Martedì 06 dicembre 2016 alle 10:32

Il popolo italiano ha fatto valere la propria sovranità

Domenica il popolo italiano ha fatto valere la propria sovranità: ha deciso, senza possibilità di fraintendimenti, di rigettare la revisione costituzionale Renzi-Boschi.
Tale scelta, al di sopra di ogni colore politico, è la voce chiara e limpida della democrazia che la nostra Costituzione continuerà a garantire.
Il Comitato Meratese per la Difesa e l'Attuazione della Costituzione è stato molto attivo durante il periodo di campagna referendaria. Intende pertanto ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno ascoltato
e tutti quelli che hanno abbracciato le ragioni del NO, ragioni che con grande passione il Comitato ha portato sulle piazze e nei dibattiti a Merate e nei Comuni limitrofi.

Non si può non considerare la fortissima valenza politica che si è voluto dare alla consultazione ed il risultato non si può non guardare anche in questa ottica. Ne consegue che ci aspetta un periodo di cambiamenti importanti per cui il Comitato continuerà a mantenere alto il suo impegno nei confronti della Costituzione con attività a difesa ed attuazione della stessa, tenendo sotto osservazione le dinamiche politiche che si prevede saranno molto vivaci. "HA VINTO ANCORA UNA VOLTA LA COSTITUZIONE. E ORA SI PENSI AD ATTUARLA" (C. Smuraglia)
Stefano Briganti del Comitato Meratese per la Difesa e l’Attuazione della Costituzione
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco