Scritto Mercoledý 15 maggio 2019 alle 18:02

Brivio: lavori sulla provinciale della protezione civile locale

Il gruppo di protezione civile di Imbersago è stato impegnato dal pomeriggio di oggi lungo Via Como a Brivio per la messa in sicurezza delle alberature a bordo strada.

Nella serata di sabato scorso 11 maggio, durante un temporale, era infatti crollato un albero e nell’immediato erano giunti i Vigili del Fuoco a prestare un primario apporto.

Ad essere allertati erano stati anche i volontari della protezione civile, che su mandato del Comune hanno potuto quest’oggi completare l’opera in corrispondenza al medesimo tratto caratterizzato dalla preponderante presenza di robinie. La carreggiata è stata parzialmente occupata per consentire agli operatori sul posto i lavori, che sono cominciati intorno alle 14.30 (orario di minor percorrenza di veicoli). Sono state quindi potate quattro piante sporgenti sulla provinciale ed è stata ripulita l’area a strapiombo dai rovi.

Importanti interventi sono stati condotti dal gruppo di protezione civile locale già a gennaio lungo i torrenti, ma soprattutto nell’ottobre scorso a causa del maltempo. Il lavoro di oggi è da considerarsi invece di carattere preventivo per evitare danni considerevoli al peggiorare delle condizioni meteorologiche.

M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco