Scritto Mercoledý 15 maggio 2019 alle 17:30

Calco: è nata la Pro Loco, la presidentessa è Ramona Panzeri, il vice Walter Mangiagalli

Ramona Panzeri e Walter Mangiagalli
presidentessa e vicepresidente della Pro Loco
Un direttivo guidato da giovani, l’intenzione di prendere le redini della storica festa del paese e di promuovere sul territorio cultura e turismo. Nasce con queste caratteristiche la Pro Loco di Calco. La sua istituzione è stata formalizzata davanti ad un notaio di Lecco nella serata di martedì 14 maggio in presenza di nove soci fondatori anche se in realtà il gruppo costituente è formato da altre persone che non potevano partecipare alla ''fatidica'' firma. Calco avrà dunque una Pro Loco con ai vertici dei giovani.
La presidentessa sarà Ramona Panzeri, classe 1981, mentre le cariche di vicepresidente e segretario sono andate a due classe 1996, rispettivamente a Walter Mangiagalli e Ilaria Ravasi. Venerdì prossimo, 25 maggio, in Municipio si svolgerà la loro prima riunione, anche se formalmente per la sede del sodalizio è stato scelto il polo culturale di Arlate, in via San Gottardo, sempre più ''casa delle associazioni''.
Una volta sbrigate le ultime pratiche burocratiche (apertura della partita IVA, iscrizione all’albo delle associazioni comunale e provinciale), l’attività della nuova Pro Loco potrà finalmente concentrarsi sulla progettazione di nuove iniziative, partendo dalla festa del paese di settembre e seguendo le linee che costituiscono lo statuto, lo stesso che accomuna tutte le Pro Loco della Regione. Di seguito l’elenco completo dei fondatori:

Ramona Panzeri, classe 1981, presidentessa
Walter Mangiagalli, classe 1996, vicepresidente
Ilaria Ravasi, classe 1996, segretario
Stefania Sala, classe 1962
Alberto Corneo, classe 1951
Marilena Valsecchi, classe 1959
Silvano Pirovano, classe 1959
Manuel Consonni, classe 1982
Riccardo Sala, classe 1997
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco