Scritto Venerd́ 22 febbraio 2019 alle 10:39

Brianza Academy: all'Atalanta per giocare in torneo a calcio


Esperienza indimenticabile per i bambini del Brianza Calcio Academy, invitati sabato 16 febbraio dall' Atalanta presso il centro sportivo "Bortolotti" di Zingonia. I piccoli campioni delle annate 2012-2013 hanno vissuto una mattinata all'insegna dello sport che più amano in una location eccezionale: i piu piccoli si sono cimentati in giochi di gruppo e sfide 3 contro 3, sotto la guida degli istruttori dell' Atalanta; i più grandi hanno affrontato un quadrangolare, dove hanno potuto mettere in mostra tutto il loro talento e i gesti tecnici imparati in allenamento.

I giovani calciatori hanno anche avuto la possibilità di ammirare ed acclamare i campioni della prima squadra, impegnati nella rifinitura nel campo adiacente, rendendo ancora più speciale la loro giornata.
L'esperienza di sabato dimostra la validità del progetto Brianza Calcio Academy: un progetto che non solo offre ai più piccoli un ambiente e allenamenti su misura, ma anche momenti di contatto con realtà di primo livello del panorama calcistico.

Uno scenario che è reso possibile grazie al tentativo di avvicinare i piccoli campioni al Futsal, più comunemente conosciuto come "calcio a 5", che esalta le qualità e l'estro di ogni bambino. Una comunità oltre che una squadra che insegna dunque a condividere una passione bellissima e che offre, come è evidenziato anche dall'ultima partecipazione sui campi dell'Atalanta, una serie di occasioni molto importanti in cui far esibire i giocatori del Brianza davanti ad osservatori di squadre professionistiche.

Insomma: un metodo di allenamento nuovo con allenatori giovani che sanno interagire con i bambini e riescono a farli crescere nell'educazione sportiva e nella prestazione tecnica individuale. Questo è il settore Academy del Brianza Calcio!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco