Scritto Mercoledý 26 marzo 2014 alle 10:25

''SeiMerate'' presenta lista e candidati il 27 in sala civica

La dottoressa Silvia Villa


Giovedì 27 marzo alle ore 21, nella sala civica di Viale Lombardia, il candidato Silvia Villa presenterà la lista "SeiMerate" in corsa per le elezioni amministrative di maggio.
Con la nota oncologa meratese, presidente della Lega Tumori, ci saranno:
Brivio Riccardo, Marinari Valeria, Castelli Aldo, Mazzucchelli Enrico, Colombo Cristina, Omassi Paolo, Del Boca Gino, Panzeri Achille, Ferrante Valeria,Pozzi Alessandro, Fusi Armando, Riva Roberto, Leonardo Leonardi, Rosa Franca, Maggioni Franco, Vicini Annamaria.

"I problemi della comunità devono essere familiari al singolo cittadino diventando per lui importanti quanto le sue faccende private" si legge nel comunicato "Le notizie delle quotidiane contese per la formazione di altre liste e listini non ci hanno affatto distratti ma, semmai, sono state il costante esempio del come NON abbiamo voluto essere e soprattutto il monito del come vogliamo continuare ad essere. La nostra visione della democrazia quale meccanismo di decisione attraverso la partecipazione piuttosto che una partecipazione a prescindere dalle decisioni, ci ha tenuti ben lontani da logiche spartitorie, suggerimenti esterni, ideologismi fuori luogo.  Chi si candida ad amministrare una città deve innanzitutto occuparsi di "tappare le buche nelle strade", le ideologie così come le logiche di appartenenza, fatti salvi principi e valori, vengono dopo. Non pensiamo che esistano "uomini della provvidenza" che, in forza di loro competenze - vere o presunte - o successi professionali - veri o presunti -, possano proporre soluzioni ad ogni problema. Sappiamo che Merate merita molto più di quanto ha ricevuto! Merate ha una storia di eccellenza in molti campi. Adesso deve ribadire e rilanciare il suo ruolo insieme agli altri Comuni. Essere insieme a fare le cose è l'idea che deve passare in questo momento".

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco